Spedizioni e pagamenti

SPESE DI SPEDIZIONE:

Le spese di spedizione sono a carico del cliente, salvo il raggiungimento di soglie d’acquisto per cui saranno gratuite

Condizioni di vendita(i prezzi riportati sono Iva inclusa)

–      Nessun minimo d’ordine – Spese di spedizione € 7,37

–      Spese di spedizione gratuite per ordini superiori a € 29,90

PAGAMENTI:

Pagamento con Carta di credito

Attraverso il circuito certificato di pagamento di Paypal è possibile pagare con la Carta di credito anche se non si è registrati come utenti Paypal.

Le carte accettate dal nostro circuito di pagamento sono tante.

 

SPEDIZIONI:
Per quanto riguarda le spedizioni, se all’interno del pacco dovessero comparire anomalie quali: mancanza di prodotti, prodotti errati, rotti o non funzionanti, va reso noto a FEDROS  tramite e-mail, raccomandata  o telefonando al servizio clienti. FEDROS di Germanò Stefano – via Attolico, 44 – 70010 ADELFIA (BA) – Tel. 338 948 91 75  – info@fedros.it
Se ciò non dovesse accadere entro 7 giorni dalla data del ritiro della merce, FEDROS non sarà in alcun modo responsabile del danno.

Nel caso in cui l’ordine effettuato dal cliente rientri in sede come rifiutato, in giacenza o destinatario assente, indirizzo errato,  ecc, le spese di spedizione affrontate da FEDROS saranno risarcite integralmente dal cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti della ditta, dato che come citato nelle Condizioni Generali di Vendita i dati devono essere corretti e specificare note particolari per l’invio della merce tramite telefono o e-mail.

MODALITA’ DI CONSEGNA:

Per una migliore efficienza la merce viene spedita il mercoledì successivo al giorno dell’ordine e i tempi di consegna per l’Italia variano tra i 2/3 giorni dalla partenza. Per eventuali e differenti richieste siamo disposti a provvedere a diverse soluzioni. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a FEDROS nelle 24 ore seguenti la consegna della merce.

Con il metodo di pagamento in contrassegno accettiamo solo ed esclusivamente contanti alla consegna, salvo accordi presi con la ditta.

RIFIUTI SENZA MOTIVAZIONI:

Per quanto riguarda il rifiuto senza motivazione della merce ordinata, non ci assumiamo nessuna responsabilità, le spese di spedizione affrontate dalla ditta FEDROS dovranno esser rimborsate per l’invio del pacco e per il ritiro per tornare in sede. Se si desidera annullare il proprio ordine prima della spedizione siete pregati di farlo tramite e-mail o telefonicamente, entro un ora dalla nostra conferma dell’ordine via e-mail.

GARANZIA:
Per ogni informazione relativa ai prodotti ed alla loro garanzia, allo stato dell’ordine e per qualsiasi altro chiarimento, contattateci via e-mail ( info@fedros.it ) oppure al servizio di assistenza telefonica al 338 948 91 75. Tutti i prodotti elettrici sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all’interno della confezione), che corrisponde a 24 mesi  come da legge sulle vendite a privati,  12 mesi invece per le vendite ad aziende. Garanzia valida solo per prodotti elettronici e non consumabili.
Per quanto riguarda le riparazioni di attrezzature si dovrà rinviare la merce in ditta (le spese sono a carico del Cliente). Le riparazioni saranno effettuate in 30 giorni lavorativi.

DIRITTO DI RECESSO:

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento  della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sul documento di consegna, per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a FEDROS di Stefano Germanò – via Attolico 44 – 70010 ADELFIA (BA) – una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, oppure mediante telegramma inviati sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, FEDROS provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a: FEDROS di Stefano Germanò – via Attolico 44 – 70010 ADELFIA (BA),  in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

RESTITUZIONE DELLA MERCE:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. FEDROS perciò raccomanda l’invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino; sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FEDROS darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; FEDROS non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l’imballo originale interno/esterno risulti rovinato, FEDROS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Inoltre se la merce restituita risultasse in un qualsiasi modo provata/usata anche se in piccolissima percentuale, verrà pesata per verificarne la sua interezza, e nel caso in cui si verificasse una percentuale mancante il prodotto sarà interamente pagato dal Cliente, nel caso delle attrezzature dovranno essere nuove come da spedizione.

MODALITA’:
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare FEDROS inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

– la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

– l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati

– gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato. Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce) , il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. FEDROS provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di FEDROS saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

ECCEZIONI:
Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria “Materiali di consumo-Monouso”.
Inoltre per qualsiasi tipo di problematica o dubbio sugli articoli in vendita è possibile contattarci al seguente numero di telefono: 338 948 91 75 oppure tramite e-mail a info@fedros.it

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE:

Per qualunque controversia in merito agli ordini su www.fedros.it  il foro competente sarà quello di Bari.

Aggiornamento al 07 novembre 2018